DFM Automazione

Consenso Privacy (GDPR)

INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/03 E DEL GDPR UE 2016/679 RELATIVI ALLA TUTELA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

Nella sua qualità di “Titolare” e di “Interessato”, cioè di soggetto alla quale si riferiscono i dati oggetto del trattamento e/o sono da Lei gestiti in responsabilità, desideriamo metterLa al corrente degli elementi essenziali dei trattamenti effettuati.
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di condurre:

  1. l’adempimento di tutte le operazioni imposte da obblighi normativi, delle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività di impresa e delle prescrizioni previste in materia di antiriciclaggio;
  2. l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali in corso;
  3. le operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio dei suddetti rapporti, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del Contratto;
  4. la gestione dei rapporti con il Cliente per attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso;
  5. la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, l’elaborazione di statistiche ad uso interno;
  6. in particolare per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale sia con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, whatsapp) sia tradizionali (posta cartacea), da parte dei Titolari;
  7. l’eventuale valutazione del fornitore sulla base delle specifiche ISO 9001:2015, D.Lgs 196/03 e del GDPR UE 2016/679;
  8. la gestione e l’esecuzione delle necessarie pratiche doganali in caso di attività di import/export, compresa la giacenza presso i propri magazzini doganali e l’assistenza in ispezione da parte delle Autorità Preposte;
  9. l’esecuzione dei servizi di trasporto, logistica e di gestione delle spedizioni di merci richiesti;
  10. la conservazione della merce affidata in fermo-deposito;
  11. l’esecuzione di tutte le pratiche necessarie alla corretta e completa gestione della spedizione e/o della merce in transito;
  12. la gestione e l’esecuzione delle necessarie pratiche doganali in caso di attività di import/export, compresa la giacenza presso i propri magazzini doganali e l’assistenza in ispezione da parte delle Autorità Preposte;

e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti. Le finalità contrattuali, d’erogazione dei servizi, di contenzioso commerciale e non, e promozionali riguardano il trattamento dei dati personali del solo Cliente. I dati personali del Cliente verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.

Il conferimento dei dati previsti dalla normativa in materia di Antiriciclaggio e Antiterrorismo è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di rispondere preclude la prestazione professionale richiesta e può comportare la segnalazione dell’operazione al competente organo di vigilanza. Al riguardo si precisa che il trattamento dei dati personali connesso agli obblighi antiriciclaggio avrà luogo avendo riguardo alle specifiche modalità di esecuzione imposte agli operatori non finanziari dal Regolamento in materia di identificazione e conservazione delle informazioni previsto dall’art. 3 comma 2, del D.Lgs. n. 56/2004 ed adottato con D.M. n. 143/2006. Altre informazioni potrebbero altresì essere tratte da fonti pubbliche per ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 231/2007.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale in viale delle Industrie 16/c – 20040 Cambiago (MI). Sono inoltre trattati, per conto della scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto metterebbe il Fornitore nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al Contratto in quanto costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra ma impedirebbe comunque di dare esecuzione alle operazioni accessorie.
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati relativi alla Vostra Persona giuridica potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:

  • Professionisti e consulenti, società di consulenza, società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;
  • Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ufficio italiano Cambi, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, etc.;
  • Soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge;

I dati sensibili, ancorché trattati in forma del tutto anonima, non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione, fatto salvo il caso di stretta collaborazione con strutture idonee allo sviluppo, implementazione, realizzazione ed assistenza su software da noi sviluppati e/o commercializzati esclusivamente per il raggiungimento dei fini acclarati dalla presente e dietro specifica autorizzazione scritta da parte Vostra.

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:

  • Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di produzione, assistenza e manutenzione, spedizione, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento;
  • Per le finalità di cui al punto5 e ai punti dal 8 al 12 su riportati i tempi di conservazione sono fino alla scadenza del contratto e/o della relazione commerciale di fornitura;
  • Per le finalità di marketing (punto 6): 24 mesi;
  • Per le finalità di valutazione del Fornitore (punto 7): 36 mesi.
Relativamente ai dati personali medesimi il Cliente può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 (di cui viene allegata copia) nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla D.F.M. AUTOMAZIONE S.N.C. si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati, inviando:
– una raccomandata a.r. A D.F.M. AUTOMAZIONE S.N.C. – viale delle Industrie, 16/c – 20040 Cambiago (MI)
– una e-mail a dfmautomazione@pec.sedevirtuale.it
Il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui all’art. 7 sopra trascritto, è la D.F.M. AUTOMAZIONE S.N.C., con sede in viale delle Industrie, 16/c – 20040 Cambiago (MI); Responsabile del trattamento è il Rappresentante Legale.

ALLEGATO: ESTRATTO DAL TITOLO II “DIRITTI DELL’INTERESSATO” D.LGS 196/03
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    5. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO
(Ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679)

L’interessato dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 unitamente a copia dell’art. 7 del decreto medesimo, ed esprime il consenso al trattamento dei dati personali per la fornitura dei Servizi ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali dalla citata legge nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa. Tutte le autorizzazioni rilasciate dal/dai sottoscritto/i potranno essere revocate in ogni momento a mezzo lettera raccomandata A.R. a Voi indirizzata o una e-mail a dfmautomazione@pec.sedevirtuale.it, e detta revoca avrà effetto dal giorno successivo a quello di ricevimento di detta raccomandata. In merito sono comunque fatti salvi i trattamenti imposti in osservanza delle vigenti leggi.

    Ragione sociale (campo obbligatorio):

    e-mail (campo obbligatorio):

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